• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home Blog Blog - Outlook Business Contact Manager per Outlook 2010: cambio di rotta!

Business Contact Manager per Outlook 2010: cambio di rotta!

E-mail Stampa

Ecco una notizia che farà felici gli utenti di BCM (Business Contact Manager) che utilizzano/utilizzeranno la versione 2010: il prodotto sarà disponibile gratuitamente anche con alcuni tipologie di licenza che fino ad oggi non erano previste!

La scelta sulla quale Microsoft ha ritenuto opportuno rivedere il proprio modello di distribuzione è questa: la versione di Office 2010 che, fino ad oggi, conteneva Outlook insieme a BCM era disponibile solamente con le versioni multilicenza. Questo non rendeva possibile l'acquisto da parte di semplici utenti che erano interessati a versioni in licenza singola (quindi utenti finali o liberi professionisti) ed obbligava ad acquistare multilicenza oppure a rinunciare al prodotto. Situazione ancora più critica per chi aveva acquistato una versione di Outlook precedente con licenza singola con integrato BCM e che dopo un upgrade si trova a non poter più utilizzare i dati inseriti in precedenza.

Nelle ultime ore è arrivata però una comunicazione ufficiale di revisione, probabilmente in seguito a numerose lamentele da parte degli utenti e ad un ripensamento sulla strategia di mercato.

Il prodotto BCM sarà disponibile anche con licenza singola, e disponibile come installazione aggiuntiva gratuita per tutti quelli che si trovano con determinati requisiti (di fatto, almeno per il momento, come upgrade da versione precedente di Outlook+BCM). Tutti i dettagli si possono trovare a partire da questo articolo sul blog del team di BCM:

http://blogs.msdn.com/b/bcm/archive/2010/09/23/outlook-2010-with-business-contact-manager-you-spoke-we-listened.aspx
"Outlook 2010 with Business Contact Manager: You Spoke, We Listened"

Per chi non conosce cosa sia BCM rimando l'approfondimento qui:

http://office.microsoft.com/it-it/outlook-business-contact-manager/redir/HA101808863.aspx
"Caratteristiche e vantaggi di Outlook 2010 con Business Contact Manager"

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 24 Settembre 2010 14:45 )