• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home il Blog! Blog - Outlook Office Web App disponibili anche per l'Italia

Office Web App disponibili anche per l'Italia

E-mail Stampa

Anche se con qualche giorno di ritardo (il rilascio è in realtà avvenuto nei primi giorni di Dicembre), segnalo la disponibilità delle Office Web Apps anche in lingua italiana e quindi la possibilità per chi non ama lavorare con i prodotti in lingua inglese di sfruttare questa opportunità.

Per chi non conosce l'argomento: si tratta delle tradizionali applicazioni di Office (quindi Word, Excel, PowerPoint) disponibili senza la necessità di installare il prodotto Office sul computer in uso e fruibili tramite il normale web browser. Ovviamente non sono disponibili tutte le funzionalità della suite, ma quelle presenti permettono una normale gestione di documenti incluse la visualizzazione e la modifica. Il servizio viene erogato in maniera integrata con le caselle di posta Hotmail.

Il prodotto è in continua evoluzione, e dal 7 di Dicembre scorso è finalmente disponibile e localizzato per l'Italia (oltre ad altri 14 paesi: Cina, Danimarca, Finalndia, Hong Kong, Giappone, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Taiwan e Turchia).

Per chi volesse ulteriormente approfondire l'argomento e/o iniziare ad utilzizare il prodotto segnalo questo link:

http://explore.live.com/windows-live-hotmail-microsoft-office
"Hotmail - Utilizza Office nella Posta in arrivo"