• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home gli Articoli Calendario e Appuntamenti Come fare a mostrare sul Calendario date non consecutive

Come fare a mostrare sul Calendario date non consecutive

E-mail Stampa

Normalmente il Calendario di Outlook mostra un intervallo temporale di date contigue nel tempo (una settimana, un mese, ecc.), per le quali esiste anche un pulsante specifico nelle Toolbar ed una voce di menù (vedere menù "Visualizza"). All'occorrenza è però possibile mostrare in una sola vista più giornate non consecutive, in maniera tale da riuscire a visualizzare gli appuntamenti senza dover aprire nuove finestre o spostarsi in continuazione.

Per riuscire nell'impresa è sufficiente individuare le date attraverso il "Data Navigator", quella miniatura del calendario mensile in genere presente nell'angolo superiore destro (per OutlookXP ed Outlook2000) o sinistro (Outlook2003) della finestra del Calendario.

Quando viene selezionata dal Data Navigator una particolare data, la sezione centrale del calendario (quella che visualizza l'intera giornata ed i suoi appuntamenti) viene aggiornata in maniera coordinata.

Se si ha l'accortezza di tenere premuto il tasto "CTRL" mentre si selezionano altre date, queste verranno presentate per esteso.

Nell'esempio qui sotto sono state selezionate 3 giornate non contigue (19, 22 e 27 ottobre).

E' possibile visualizzare fino ad un massimo di 14 date.

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 12 Marzo 2010 15:28 )