• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home gli Articoli Rubrica e Contatti Come fare a cambiare l'elenco dei Contatti predefinito

Come fare a cambiare l'elenco dei Contatti predefinito

E-mail Stampa

Durante la creazione di un messaggio di posta elettronica, se si preme sui pulsanti "A:" o "Cc:" si accede alla Rubrica di Outlook per selezionare i destinatari. L'elenco mostrato nella finestra di dialogo "Seleziona nomi" (vedere immagine sotto) è quello definito come "predefinito", ma se la Rubrica di Outlook prevede ulteriori cartelle o contribuzioni per i Contatti è possibile selezionare il "contenitore" voluto attraverso la combo-box "Visualizza i nomi da:" posizionata in alto a destra.

In Outlook 2010 la finestra è leggermente cambiata, e la tendina a discesa si trova nella parte centrale superiore (vedere immagine sotto).

 

Se si utilizza con molta frequenza una particolare cartella dei Contatti potrebbe essere conveniente impostarla come elenco predefinito, affinché venga presentato sempre come all'apertura della finestra di dialogo evitando l'ulteriore selezione dalla combo-box.
Le impostazioni per questa configurazione sono disponibili in punti diversi, a seconda delle versioni di Outlook.

 

Attraverso la Barra Multifunzione si accede alla Rubrica con "Home -> Trova -> Rubrica". Da questa finestra va selezionato il comando "Strumenti -> Opzioni..." che visualizzerà un'ulteriore finestra di dialogo (mostrata qui sotto).

La combo-box in fondo alla finestra permette di impostare l'elenco predefinito.

 

in "modalità di gruppo"

Attraverso il comando "Strumenti -> Rubrica..." si accede alla finestra di dialogo della Rubrica. Da questa finestra va selezionato il comando "Strumenti -> Opzioni..." che visualizzerà una ulteriore finestra di dialogo (mostrata qui sotto).

La prima combo-box permette di impostare l'elenco predefinito.

 

Altri riferimenti:

http://office.microsoft.com/it-it/assistance/HA011127381040.aspx
"Microsoft Office Online - Visualizzare per primi i contatti nella Rubrica"

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 12 Ottobre 2011 12:06 )