• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home gli Articoli Menù, icone, comandi ed impostazioni grafiche Come fare a ripristinare la 'bustina' di Outlook nella 'Tray Icon area'

Come fare a ripristinare la 'bustina' di Outlook nella 'Tray Icon area'

E-mail Stampa

Avete presente quell'icona a forma di busta (comunemente chiamata da molti utenti 'bustina') presente in basso a destra, vicino all'orologio di Windows, che compare quando arriva nuova posta? Quella zona si chiama in gergo tecnico 'Tray Icon Area', e l'icona è ritenuta molto utile per avere a colpo d'occhio l'indicazione che è arrivata nuova posta, ad esempio nei casi in cui eravate fuori postazione o lontano dal computer.

Per impostazione predefinita l'icona è attivata, ma è possibile disattivarla in qualsiasi momento usando il pulsante destro del mouse sopra l'icona stessa e scegliendo il comando "Nascondi busta" dal menù contestuale. Il problema (o l'oggetto di questo breve articolo) è il seguente: una volta disattivata come faccio a riattivarla?

L'opzione è disponibile tra le opzioni di configurazione di Outlook. Basta agire sull'opzione "Strumenti -> Opzioni... -> Preferenze -> Opzioni di posta elettronica... -> Opzioni avanzate di posta elettronica... -> Mostra icona a forma di busta nell'area di notifica".