• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home gli Articoli Errori o problemi Errore: Impossibile connettersi al server di elenchi in linea LDAP

Errore: Impossibile connettersi al server di elenchi in linea LDAP

E-mail Stampa

Questo errore compare quando nella Rubrica di Outlook è stato configurato un elenco LDAP in maniera errata oppure quando è stato aggiunto tale elenco senza avere un server LDAP a disposizione.

Capita molto spesso di trovare questo errore agli utenti ancora non esperti di Outlook che, dopo aver "giocato" con la Rubrica (sperimentando o cercando di navigare tra i comandi/menù) arrivano ad aggiungere questa funzionalità senza quasi accorgersi...

Per risolvere il problema è in genere sufficiente eliminare l'elenco LDAP dalla configurazione della Rubrica(nel caso in cui fosse stato inserito per errore) oppure configurare correttamente il connettore in Rubrica.

 

La configurazione della Rubrica di Outlook si raggiunge tramite il menù "Strumenti-->Account di posta elettronica-->Visualizza o cambia gli elenchi in linea o le rubriche esistenti". Nell'elenco comparirà una voce di tipo "LDAP", che andrà opportunamente eliminata o configurata.
Esempio: nella figura sotto, l'elenco "ServerLDAP" è di tipo "LDAP".

Maggiori dettagli su come aggiungere e rimuovere un elenco per la Rubrica di Outlook si possono trovare qui:

http://office.microsoft.com/it-it/assistance/HP052426341040.aspx
"Office Online - Outlook 2003 - Aggiunta o rimozione di una rubrica"