• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home gli Articoli Gestione e normale operatività In Outlook 2003 compare la scritta "Registrazione abilitata"

In Outlook 2003 compare la scritta "Registrazione abilitata"

E-mail Stampa

Su Outlook 2003 con installato Service Pack 1 o superiori può essere presente, nella barra del titolo, la dicitura: "Registrazione abilitata". Molto spesso questa dicitura può essere fraintesa come una anomalia o interpretata come una segnalazione che ha attinenza con la registrazione del prodotto Office. Niente di tutto questo!

Quella scritta viene mostrata quando è abilitato un log applicativo aggiuntivo, normalmente utilizzato nel troubleshooting (quindi per analizzare e risolvere problemi). Fino a prima del Service Pack 1 non esisteva una segnalazione visiva immediata che rendesse evidenza di questa situazione, che tra l'altro diminuisce le prestazioni di Outlook ed è quindi da abilitare solo in caso di necessità.

Per disattivare questa opzione è sufficiente agire attraverso "Strumenti -> Opzioni... -> Altro -> Opzioni avanzate... -> Abilita registrazione (risoluzione dei problemi)". Sarà necessario chiudere e riaprire Outlook e verificare che effettivamente la scritta non venga più presentata (ma questo è solo uno degli effetti dell'opzione).

Per maggiori informazioni relative a questa funzionalità di logging, si rimanda ad altro articolo di questo sito:

http://www.msoutlook.it/index.php?option=com_content&view=article&id=36
"Come fare ad abilitare i log applicativi di comunicazione di Outlook"