• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home gli Articoli Newsgroup Outlook supporta i Newsgroup?

Outlook supporta i Newsgroup?

E-mail Stampa

Anche questa è una domanda molto frequente che si presenta nel newsgroup dedicato ad Outlook...

La risposta veloce è: NO.

...però vale la pena aggiungere qualche elemento alla risposta.

Come Outlook demanda ad Outlook Express la gestione dei newsgroup

Fondamentalmente non è prevista alcuna funzionalità "nativa" per l'utilizzo come newsreader (termine utilizzato per i programmi che sono in grado di leggere ed interagire con i newsgroup), anche perchè questo tipo di gestione è già presente nel prodotto Outlook Express (ed Outlook per funzionare ha bisogno di OE, quindi si da' per scontato che sia installato) e ad esso viene demandata ogni attività.

All'interno dei menù e nelle Barre di Strumenti di Outlook è presente (o si può attivare) la voce "News" che altro non fa che aprire Outlook Express in modalità "only-news" e gestire con esso la connessione ai newsgroup. All'utente meno esperto o attento sembrerà quindi di poter gestire i newsgroup con Outlook, ma altro non è che l'utilizzo di due programmi distinti (Outlook ed Outlook Express).

Esistono dei componenti aggiuntivi per implementare la funzionalità

Al momento non è ancora disponibile alcun componente aggiuntivo Microsoft, ma ci hanno pensato altre società (terze parti) che hanno sviluppato dei componenti che si agganciano ad Outlook e gli forniscono funzionalità di newsreader.
Per maggiori dettagli (con un elenco dei principali prodotti e con qualche considerazione in merito) si può dare un'occhiata a questa pagina (in inglese):

http://www.outlook-tips.net/howto/news.htm
"OutlookTips - Newsgroups in Outlook"

 

Articoli correlati