• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home gli Articoli Newsgroup Sparito il comando "News"

Sparito il comando "News"

E-mail Stampa

Microsoft Outlook non implementa una funzionalità nativa per l'utilizzo dei newsgroup, ma è almeno inserito un comando nei menù per aprire in maniera semplice il programma Outlook Express e demandare ad esso tale gestione.

Nell'Help di Outlook è descritta la procedura nel caso in cui il comando non si visibile nel menù "Visualizza -> Vai a -> News" (presente in Outlook XP e precedenti) o nel menù "Vai -> News" (presente in Outlook 2003), quindi evito di proporla in questa pagina.

Per una anomalia di Outlook 2003 (il problema è presente solo in questa versione) c'è una situazione specifica in cui il comando sparisce e non è più disponibile (nemmeno cercando di personalizzare il menù come descritto nell'help). Tale anomalia si presenta quando Outlook viene impostato come programma predefinito per la gestione dei Newsgroup.

E' stato rilasciato un articolo di Knowledge Base che segnala come risolvere il problema, ma è disponibile per il momento solo la versione in lingua Inglese:

http://support.microsoft.com/kb/902929
"The News command disappears after you try to add it to the Go menu in Outlook 2003"

Per chi non ha dimestichezza con la lingua inglese si può cominciare a dare un'occhiata ad uno dei thread del newsgroup di Outlook in cui se ne è parlato:

http://groups.google.com/groups?threadm=U6P3e.22750$IN.497266@twister2.libero.it
"Sparito il menu vai a News"