• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home Blog Blog - Outlook Office Web Access 2010 beta

Office Web Access 2010 beta

E-mail Stampa

Nei giorni scorsi è partita una nuova iniziativa che permette ad un gruppo ristretto di utenti di testare le nuove funzionalità di Office Web Access 2010 (con acronimo "OWA", ma questa volta la "O" sta per Office e non per Outlook), utilizzabile tramite il mondo di Windows Live. Chi utilizza SkyDrive (per esempio attraverso il proprio account Live o Hotmail o MSN) può quindi usare una versione web di Excel, Word e PowerPoint per lavorare sui propri documenti, senza avere necessità di Office installato sul proprio computer.

Si tratta di una "Technical Preview", anche perchè Office 2010 è ancora in sviluppo, e quindi non sono disponibili per il momento molte delle funzionalità che saranno invece esposte con il prodotto definitivo, ma per i più curiosi può essere una esperienza interessante.

Nelle intenzioni di Microsoft questo prodotto sarà disponibile a tutti gli utenti che useranno Hotmail, MSN ed i servizio di Windows Live, quindi potenzialmente più di 500 milioni di persone...

Maggiori info qui, in lingua Inglese, dal blog di Windows Live con firma di Brian Hall:

http://windowslivewire.spaces.live.com/Blog/cns!2F7EB29B42641D59!41451.entry?sa=650836746
"Office comes to Windows Live – starting today"

La registrazione al servizio al momento è chiusa a causa del grande numero di richieste pervenute, ma chi vuole tenersi informato sulle prossime evoluzioni può sottoscriversi qui:

https://microsoft.crgevents.com/Office2010TheMovie/Content/Default.aspx?p=Home