• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home Domande e Risposte
Articoli (FAQ)

Gli articoli e gli approfondimenti sono organizzati in Categorie, permettendo così di ricercare e navigare in maniera molto più contestuale ad un certo argomento.



Festività mancanti nel calendario

E-mail Stampa

Ogni versione di Outlook include tre anni di festività "future" che si possono aggiungere al calendario utilizzando una procedura integrata nel prodotto. Per i dettagli sulla procedura si rimanda ad altro articolo di questo sito:

http://www.msoutlook.it//index.php?option=com_content&view=article&id=24
"Come fare a... ...attivare le Festività sul Calendario"

Se state usando una versione di Outlook più vecchia di tre anni allora avrete la necessità di trovare una fonte alternativa per le festività o di installare qualche aggiornamento specifico, sempre che sia disponibile. Nel prospetto che segue vengono riepilogati i periodi di festività coperti in maniera "nativa" dalle varie versioni di Outlook:

 - Outlook 97: festività fino al 2006.
 - Outlook 98 (versione free): festività fino al 2001.
 - Outlook 98 (versione inclusa in Exchange Server): come per Outlook 97.
 - Outlook 2000: festività fino al 2002, estendibili con aggiornamento specifico fino all'anno 2007.
 - Outlook XP: festività fino al 2005.
 - Outlook 2003: festività fino al 2007.
 - Outlook 2007: festività fino al 2012.

Vediamo allora come approfondire l'argomento, come personalizzare l'elenco fornito di default e dove recuperare eventuali aggiornamenti. Questi gli argomenti che trovate nel seguito:

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 12 Marzo 2010 15:27 ) Leggi tutto...
 

Controllare il file PST

E-mail Stampa

In presenza di errori sul file di Cartelle Personali o in particolari occasioni (come il troncamento del file effettuato con apposita procedura dopo il superamento della dimensione massima gestibile) è consigliabile effettuare una scansione del file con controllo di consistenza ed eventuale correzione attraverso l'utilità di ripristino chiamata "ScanPST.exe" che viene normalmente installata insieme ad Outlook. I dettagli della procedura sono descritti in questo articolo di Knowledge Base:

Ultimo aggiornamento ( Sabato 08 Ottobre 2016 00:03 ) Leggi tutto...
 

Limite dimensione delle Cartelle Personali (.PST)

E-mail Stampa

Esistono due diversi formati di file di cartelle personali (PST):

  • un formato più vecchio (formato ANSI), supportato da tutte le versioni di Outlook a partire da Outlook97.
  • un formato più nuovo (formato Unicode), supportato a partire da Outlook2003 ed in tutte le successive (Outlook 2007, Outlook 2010), e su queste versioni impostato come default.

Ognuno di questi due formati ha dei limiti fisici di dimensione; il formato ANSI può raggiungere un limite massimo di 2GB (principalmente legato alla capacità di indirizzamento degli indici interni che vengono utilizzati nella gestione delle strutture e degli oggetti salvati nel file stesso). Il formato Unicode può invece raggiungere dimensioni ben superiori (parliamo di TeraByte), anche se le impostazioni predefinite lo limitano ai 20GB o 50GB a seconda delle versioni.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 26 Luglio 2010 13:08 ) Leggi tutto...
 

La password non viene memorizzata

E-mail Stampa

In diverse situazioni viene rilevata la mancata memorizzazione della password degli account di Outlook. Se questa viene inserita normalmente viene mantenuta per tutta la sessione applicativa, ma dopo la chiusura e la riapertura di Outlook la password non risulta più presente.

E' un problema noto, affrontato nei seguenti articoli di Knowledge Base.

Leggi tutto...
 

La personalizzazione di 'Outlook Oggi' non funziona

E-mail Stampa

Esiste un problema noto, con Outlook 2000, per il quale l'installazione di uno degli aggiornamenti di Internet Explorer ha impatto anche sul funzionamento di Outlook.

Dopo aver installato l'aggiornamento critico 813489 per Internet Explorer può accadere che, nell'utilizzo di Microsoft Outlook 2000, il link "Personalizza" disponibile in "Outlook Oggi" non funzioni più, o meglio: non faccia aprire la finestra di dialogo con la personalizzazione.

Il problema viene trattato nell'articolo di Knowledge Base:

http://support.microsoft.com/kb/820575
"OL2000: Impossibile personalizzare Outlook oggi dopo avere installato l'aggiornamento critico 813489 per Internet Explorer"

In tale articolo viene indicato come intervenire sul Registry di Windows per disattivare parzialmente il meccanismo di protezione introdotto con la patch di sicurezza di Internet Explorer e che impedisce il funzionamento del link sulla pagina di Outlook Oggi.

 

Tags:
 


Pagina 5 di 10