• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home il Blog!
Blog di msOutlook.it

Novità, annunci, curiosità ed approfondimenti su tutto quanto capita tra le mani all'autore relativamente ad Outlook, Office & dintorni...



Nuovi Forum per Office in Italiano su MS Answers

E-mail Stampa

Da oggi sono operativi i nuovi forum in lingua italiana dedicati ad Office che vanno ad arricchire la piattaforma chiamata MS Answers e che fino a ieri conteneva solamente quelli dedicati a Windows e a Security Essentials.

I nuovi forum sostituiscono quelli creati circa 10 mesi fa sulla piattaforma Social di Microsoft e la nuova piattaforma dovrebbe aiutare gli utenti in cerca di risposte a selezionare meglio i risultati già presenti e trovare più velocemente delle discussioni che trattano l'argomento interessato.

Non è ancora ufficiale, ma quasi sicuramente questa nuova piattaforma sostituirà quella dei newsgroup nel giro di qualche tempo, ma su questo ci sarà ancora occasione di parlare.

Per adesso non mi rimane che darvi l'indirizzo ufficiale del sito:

http://answers.microsoft.com/it-it/default.aspx
"MS Answers - Italia"

e per accedere direttamente alla sezione di Office si può usare questo:

http://answers.microsoft.com/it-it/office/default.aspx
"MS Answers - Office - Italia"

 

Tags:
 

Nuovo articolo: comando "Invia a..." di Explorer, uso e limitazioni

E-mail Stampa

Riprendo la creazione di articoli di approfondimento su Outlook e sulla posta elettronica con questo articolo che sarà diviso in due parti e che riguarda la funzionalità di "Invia a" che è disponibile in Windows quando si preme il pulsante destro del mouse sull'icona di un documento o di un file.

La prima parte che descrive il comportamento generale e le principali limitazioni è disponibile qui:

http://www.msoutlook.it/index.php?option=com_content&view=article&id=113
"Comando 'Invia a...' di Explorer: uso e limitazioni"

 

MVP Global Summit 2010

E-mail Stampa

E' da qualche tempo che non aggiungo contributi al blog, ma questo non significa che non ci sono stati nuovi eventi degni di nota.

Nei giorni scorsi sono stato all'MVP Global Summit, evento annuale in cui gli MVP di tutto il mondo sono invitati da Microsoft a Seattle/Redmond e nel quale non mancano mai le occasioni di conoscere nuovi interessanti amici, ritrovare quelli già acquisiti e confrontarsi direttamente con i membri del team di sviluppo dei vari prodotti.

Se ai quattro giorni di Summit aggiungiamo poi la possibilità di passare qualche ora insieme agli amici MVP italiani allora l'esperienza diventa una di quelle che non si dimenticano.

Per quello che riguarda la parte di Summit purtroppo non posso entrare sui dettagli "tecnici" relativi a prodotti e strategie (assolutamente coperte da NDA con accordo di non divulgazione), ma sicuramente posso dire che l'incontro con gli altri MVP di Outlook a livello mondiale è stato proficuo per avviare nuove collaborazioni ed idee (in particolare quelli con Diane Poremsky e Robert Sparnaaij ed i loro rispettivi siti: www.slipstick.com e http://www.howto-outlook.com ) e non da meno è stato il confronto con il team di sviluppo di Outlook per avere feedback su alcune "questioni in sospeso" (in particolare su alcune funzionalità del prodotto che hanno problemi o non sono ancora state implementate in maniera completa) e per capire l'evoluzione futura (abbiamo iniziato a parlare di Outlook 15, la versione che seguirà ad Outlook 2010 ). Da aggiungere anche una serie di incontri altrettanto interessanti con i referenti del "content di Office/Outlook", che riguarda quindi documentazione e materiale informativo e di complemento dei programmi della suite.

C'è quindi molto fermento e spero a breve di riuscire ad avere l'autorizzazione a parlare di alcune evoluzioni e funzionalità interessanti...

...anche perchè Office 2010 è stato rilasciato in Release Candidate nei giorni scorsi (rilascio non pubblico) e siamo ormai in dirittura finale per un rilascio della RTM. Non c'è ancora una versione italiana ma quella in Inglese basta ed avanza per cominciare a lavorarci in maniera stabile.

Tags:
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 09 Settembre 2010 11:31 )
 

Nuovi Forum dedicati ad Office

E-mail Stampa

Da oggi la nuova piattaforma di forum Microsoft chiamata "MS Answers" si arricchisce di una nuova sezione dedicata ai prodotti Office. Il lancio è per i forum in lingua Inglese, mentre per quelli in Italiano siamo moooolto più avanti: sono già disponibili da almeno 6 mesi...

Questi forum, sia quelli in Italiano che quelli in Inglese, sono fruibili attraverso il normale browser (non si tratta quindi di newsgroup) e sono raggiungibili a questi indirizzi: 

http://answers.microsoft.com/en-us/default.aspx
"Microsoft Answers - Real people, real answers"

 

http://answers.microsoft.com/it-it/office/ee861097(en-us).aspx
"Microsoft answers - Office"

 

ed infine quelli in ligua italiana: 

http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/categories
"Microsoft forums - Italia"

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Gennaio 2010 13:07 )
 

Curiosità: breve cronistoria di Hotmail

E-mail Stampa

Nelle ultime ore mi è capitato di leggere un articolo che riepiloga la cronistoria e l'evoluzione del servizio di Hotmail.

Nulla di particolare, è più che altro una curiosità, ma mi ha suscitato un po' di nostalgia visto che la mia prima mailbox l'ho creata con quesl servizio nel lontano 1996, prima ancora che fosse acquisita da Microsoft...

L'articolo (in lingua Inglese) si può trovare qui: 

http://windowsteamblog.com/blogs/windowslive/archive/2010/01/06/a-short-history-of-hotmail.aspx
"A short history of Hotmail"

 


Pagina 4 di 6