• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home il Blog!
Blog di msOutlook.it

Novità, annunci, curiosità ed approfondimenti su tutto quanto capita tra le mani all'autore relativamente ad Outlook, Office & dintorni...



Office 2010 BETA in scadenza

E-mail Stampa

Un promemoria per gli utenti che hanno installato Office 2010 in versione BETA e che non hanno ancora provveduto all'acquisto o alla rimozione del prodotto: il prossimo 31 ottobre è la scadenza automatica per tale versione. Questo significa che il prodotto passerà automaticamente a funzionalità ridotte, permettendo la visualizzazione dei dati e dei documenti ma non verrà permessa la generazione di nuovi documenti. Anche per quello che riguarda Outlook sarà possibile vedere i precedenti messaggi,effettuare esportazioni ma NON sarà possibile creare nuovi messaggi.

La cosa vale solo e solamente per le versione beta; le versioni di valutazione (trial) non hanno invece questa scadenza (hanno un proprio contatore di giorni di validità di prodotto).

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 22 Dicembre 2010 18:07 )
 

Nasce Office 365

E-mail Stampa

E' di ieri l'annuncio da parte di Microsoft di un nuovo brand, che sarà lanciato il prossimo anno sul mercato (da ieri è invece in test una prima versione del servizio con alcune aziende "pilota"): parliamo di un servizio "in the cloud" chiamato Office 365.

Si tratta, in sostanza, dell'unione di applicazioni che vanno dalle classiche desktop Microsoft Office, aggiungendo le applicazioni Office Web Apps e completando con SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online. Per il momento riporto solo un paio di link ai quali andare a curiosare:

http://www.microsoft.com/presspass/presskits/office/
"Office 365 – A New Approach for Productivity Applications in the Cloud"

 

http://www.microsoft.com/Presspass/press/2010/oct10/10-19Office365.mspx
"Microsoft Announces Office 365"

Tags:
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 22 Dicembre 2010 18:07 )
 

BeIT: nuova versione più stabile e performante

E-mail Stampa

Rilancio un post del blog dell'amico Giorgio Malusardi apparso un paio di giorni fa, in cui segnala che è stata messa in linea la nuova versione del portale BeIT dedicato a sviluppatori (DEV) e professionisti IT (ITPro). Non ci sono grandi rifacimenti grafici ma la piattaforma è stata potenziata e stabilizzata, quindi il miglior beneficio è quello delle prestazioni nell'erogazione dei servizi.

Per chi non lo conosce, cosa è BeIT?!?

Si tratta di un portale in cui sono disponibili video e presentazioni di approfondimento, in lingua italiana, dedicato sia agli sviluppatori che ai sistemisti.

A dire il vero non c'è per il momento molto materiale relativo al mondo Office, ma per chi vuole approfondire alcuni temi o anche solo farsi un'idea di alcuni prodotti può essere un'interessante risorsa da tenere sotto controllo.

Il link ufficiale per il sito italiano:

http://www.microsoft.com/italy/beit/
"BeIT"

Tags:
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 14 Ottobre 2010 10:49 )
 

Windows 7 upgrade per studenti e Security Essential per aziende

E-mail Stampa

Si tratta di un argomento un po' OT rispetto ai classici temi di Outlook ed Office, ma ritengo opportuno fare comunque la segnalazione perchè la ritengo un'utile opportunità per migliorare il proprio sistema (e risparmiare dove possibile ):

 

 è finalmente disponibile in Italia, fino a metà novembre 2010, la possibilità per gli studenti universitari di acquistare una licenza di Windows 7 upgrade (quindi è necessario avere una versione precedente di Windows in regola) a condizioni agevolate: solo 35 euro (oppure 85 euro dopo tale data)! Maggiori dettagli qui:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/shop?T1=promo
"Windows 7 Professional per studenti universitari"

 

 a partire da ottobre 2010 verrà estesa la possibilità di utilizzare Microsoft Security Essential (software antimalware di Microsoft) in forma gratuita anche per le aziende fino a 10 postazioni. Fino ad oggi era possibile l'utilizzo in forma gratuita solamente per "uso personale". Maggiori dettagli a partire da qui:

http://www.mclips.it/archive/2010/09/24/microsoft-security-essentials-diventa-gratuito-anche-per-le-piccole-aziende-fino-a-10-pc.aspx
"Microsoft Security Essentials diventa gratuito anche per le piccole aziende fino a 10 PC!"

Tags:
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 22 Dicembre 2010 18:08 )
 

Business Contact Manager per Outlook 2010: cambio di rotta!

E-mail Stampa

Ecco una notizia che farà felici gli utenti di BCM (Business Contact Manager) che utilizzano/utilizzeranno la versione 2010: il prodotto sarà disponibile gratuitamente anche con alcuni tipologie di licenza che fino ad oggi non erano previste!

La scelta sulla quale Microsoft ha ritenuto opportuno rivedere il proprio modello di distribuzione è questa: la versione di Office 2010 che, fino ad oggi, conteneva Outlook insieme a BCM era disponibile solamente con le versioni multilicenza. Questo non rendeva possibile l'acquisto da parte di semplici utenti che erano interessati a versioni in licenza singola (quindi utenti finali o liberi professionisti) ed obbligava ad acquistare multilicenza oppure a rinunciare al prodotto. Situazione ancora più critica per chi aveva acquistato una versione di Outlook precedente con licenza singola con integrato BCM e che dopo un upgrade si trova a non poter più utilizzare i dati inseriti in precedenza.

Nelle ultime ore è arrivata però una comunicazione ufficiale di revisione, probabilmente in seguito a numerose lamentele da parte degli utenti e ad un ripensamento sulla strategia di mercato.

Il prodotto BCM sarà disponibile anche con licenza singola, e disponibile come installazione aggiuntiva gratuita per tutti quelli che si trovano con determinati requisiti (di fatto, almeno per il momento, come upgrade da versione precedente di Outlook+BCM). Tutti i dettagli si possono trovare a partire da questo articolo sul blog del team di BCM:

http://blogs.msdn.com/b/bcm/archive/2010/09/23/outlook-2010-with-business-contact-manager-you-spoke-we-listened.aspx
"Outlook 2010 with Business Contact Manager: You Spoke, We Listened"

Per chi non conosce cosa sia BCM rimando l'approfondimento qui:

http://office.microsoft.com/it-it/outlook-business-contact-manager/redir/HA101808863.aspx
"Caratteristiche e vantaggi di Outlook 2010 con Business Contact Manager"

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 24 Settembre 2010 14:45 )
 


Pagina 2 di 6