La password non viene memorizzata

Venerdì 14 Dicembre 2007 01:00 Roberto
Stampa

In diverse situazioni viene rilevata la mancata memorizzazione della password degli account di Outlook. Se questa viene inserita normalmente viene mantenuta per tutta la sessione applicativa, ma dopo la chiusura e la riapertura di Outlook la password non risulta più presente.

E' un problema noto, affrontato nei seguenti articoli di Knowledge Base.

L'argomento viene approfondito in questo articolo di Knowledge Base:

http://support.microsoft.com/kb/290684/it
"Le impostazioni di memorizzazione della password non vengono mantenute in Outlook o Outlook Express"

Per Outlook 2000 in modalità di gruppo (usata in genere con account di tipo Exchange), vedere lo stesso articolo di Knowledge Base segnalato sopra per le altre versioni.

Per Outlook 2000, modalità "Solo posta Internet":

Se il problema è con account POP3:

http://support.microsoft.com/kb/816481
"Password settings are not retained and a blank password is cached in Outlook 2000 that is installed with Internet Mail Only (IMO) mode"

Se il problema è con un account IMAP:

http://support.microsoft.com/kb/319238
"OL2000: (IMO) The IMAP Password Is Not Retained in the Same Outlook Session"

 

Tags:

Articoli correlati