Sul calendario di Outlook è possibile impostare orari e giorni indicati come "lavorativi", e questo serve in generale per evidenziare con colori diversi lo sfondo del calendario stesso.
Non tutti però sanno che esiste anche la possibilità di aggiungere con processi automatici l'indicazione dei giorni di festività (come ad esempio Natale, Pasqua, Ferragosto, ecc.). Insieme ad Outlook viene infatti fornito un file che contiene l'indicazione delle principali festività, correlate anche ad alcune Religioni o al Paese di origine (quindi in grado di presentare solo le festività per l'Italia, o solo per Germania, gli Stati Uniti, ecc.).
Il calendario delle festività non prevede un periodo molto lungo, e nelle versioni più vecchie di Outlook è possibile che l'elenco delle festività sia ormai troppo vecchio. E' in ogni caso possibile aggiornare tale file e per questa attività si rimanda ad altra pagina di questo sito:
http://www.msoutlook.it/index.php?option=com_content&view=article&id=61&Itemid=24
"Festività mancanti nel calendario"
Questi sono i limiti legati alla versione:
- Outlook 97: festività fino al 2006.
- Outlook 98 (versione free): festività fino al 2001.
- Outlook 98 (versione inclusa in Exchange Server): come per Outlook 97.
- Outlook 2000: festività fino al 2002, ma esiste un aggiornamento scaricabile che aggiorna fino al 2007.
- Outlook XP: festività fino al 2005.
- Outlook 2003: festività fino al 2007.
- Outlook 2007: festività fino al 2012.
Per inserire le festività nel calendario basta utilizzare l'opzione: "Strumenti -> Opzioni... -> Preferenze -> Opzioni Calendario... -> Aggiungi Festività..."
Verrà in seguito richiesto quale Paese o quale Religione utilizzare (se ne possono selezionare anche più di uno contemporaneamente).
Al termine del processo per ogni giorno festivo verrà aggiunta la descrizione (un esempio qui sotto con il 25 Aprile).