• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home

Gli articoli e gli approfondimenti sono organizzati in Categorie, permettendo così di ricercare e navigare in maniera molto più contestuale ad un certo argomento.



Stampare le icone degli allegati

E-mail Stampa PDF

In molte occasioni alcuni utenti sono disorientati dal comportamento nella stampa di e-mail in merito alla presenza o meno di icone che indicano l'esistenza di allegati. Vediamo di fare un po' di chiarezza in merito.

I messaggi di posta elettronica possono essere di tre formati: "solo testo", "RTF" o "HTML". Il comportamento in fase di stampa per ognuno di questi formati è differente, in particolare in presenza di allegati.
In parte il comportamento è influenzato dalla modalità con la quale Outlook tratta il rendering e la stampa dei messaggi. Mentre per i formati "solo testo" ed "RTF" Outlook gestisce direttamente questa fase, per ciò che è HTML viene demandata al "motore" di Internet Explorer tutta la gestione. Questo significa che in presenza di versioni differenti di Internet Explorer (a volta anche in dipendenza di alcune patch piuttosto che altre) il comportamento in visualizzazione e stampa di messaggi HTML potrebbe essere differente.
Oltretutto l'interazione con Microsoft Word per la gestione in particolare del formato RTF potrebbe portare ad ulteriori varianti.

Torniamo però al problema della stampa delle icone degli allegati.
Per i formati "solo testo" ed RTF è prevista tale caratteristica. La stampa presenterà oltre al testo una icona per ogni allegato.
Per il formato HTML invece non in tutte le versioni di Outlook è disponibile l'elenco degli allegati, ed anche la forma (icona o testo) potrebbe cambiare.

Leggi tutto...
 


Pagina 10 di 10